I vincitori del Road To Major toscano

I vincitori del Road To Major toscano - DeVille Padel Company - Firenze

Al Padel Firenze, le coppie sono favorite per vincere il Road to Major in Toscana. Nella competizione maschile, Simone Iacovino e Daniele Catini hanno trionfato. Mentre nel torneo femminile sono state Valentina Aimone e Alessia La Monaca ad aggiudicarsi la vittoria. Questo evento, che ha visto la partecipazione di 25 coppie, è servito da torneo di pre-qualificazione per il Foro Italico.

L’obiettivo finale è ottenere la wild card per partecipare al BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro eventi più importanti del circuito, promosso dalla Federazione.

La coppia vincente e quella sconfitta nella fase regionale avranno ora la possibilità di partecipare alla terza fase nazionale. Questa si svolgerà dal 4 al 7 luglio (sede ancora da definire). Questa fase sarà aperta a tutti i binomi composti da almeno un giocatore di prima fascia.

L’evento si è svolto presso le strutture dell’Olympus Padel in via di Ripoli 88, con un montepremi complessivo di 5.000 euro (3.000 euro nel doppio maschile e 2.000 euro nel doppio femminile).

La competizione era aperta anche ai qualificati della fase provinciale (3-4 categoria) e ha avuto come giudice arbitro Sandro Pucci. In semifinale, la coppia vincitrice ha sconfitto i quarti favoriti, Marco Lepri e Dario Morelli, con il punteggio di 64-63. Nella finale, hanno superato Andrea Tanini e Luca Pippi con il punteggio di 76-63.

La coppia finalista, qualificata anch’essa per la fase finale, aveva precedentemente sconfitto Leonardo Santangelo e Adriano De Luca con un doppio 63.

Nella competizione femminile, oltre alle due vincitrici, la coppia finalista composta da Erika Morello e Silvia Trassinelli, teste di serie numero due, avanzerà alla fase successiva. Nel match conclusivo sono state sconfitte con il punteggio di 64-62.

In conclusione, le coppie vincitrici del torneo Padel Firenze hanno la possibilità di avanzare alla fase nazionale per competere per una wild card nel prestigioso BNL Italy Major Premier Padel.

Il torneo Road to Major alle strutture dell’Olympus Padel è stato un successo, coinvolgendo diverse coppie e offrendo premi significativi sia per il doppio maschile che per quello femminile. La competizione è stata intensa, con partite emozionanti che hanno dimostrato l’abilità e la determinazione dei partecipanti.

Ora, le coppie qualificate si prepareranno per la sfida a livello nazionale, cercando di dimostrare il loro valore nel panorama del padel italiano.

 

Leggi l’articolo originale