Siena Padel promosso in serie C

Siena Padel promosso in serie C - DeVille Padel Company - Firenze

Il Siena Padel ha raggiunto un traguardo straordinario, poiché le atlete senesi hanno ottenuto la promozione in serie C. Oggi, alle 15, si giocheranno la finale per il titolo regionale di serie D contro il Livorno Padel. Questa finalissima si svolgerà al meglio delle tre gare, quindi la squadra senese dovrà vincere due incontri per sollevare il trofeo.

Anche se le livornesi avranno il vantaggio del fattore casa, il Siena Padel ha un precedente positivo dalla sua parte. Questo perché ha vinto qualche tempo fa in Coppa Italia con un risultato di 2-1.

Il cammino delle atlete senesi, sotto la guida dei preparatori Tommaso Voltolini e Nicola Di Gregorio, è stato entusiasmante fin da subito. Nella prima fase a gironi, hanno dimostrato una performance straordinaria, vincendo tutti gli incontri contro avversarie di spessore.

Hanno regolato nell’ordine il Ct Pontedera, la Tc Castiglionese, il Ct Giotto, il Ct San Sepolcro e il Ct Firenze. Questo percorso netto le ha portate alla fase ad eliminazione diretta, dove hanno superato con determinazione prima il Ct San Sepolcro e poi il Ct Giotto, ottenendo così la promozione in serie C.

La finale regionale si preannuncia avvincente, e il Siena Padel si affiderà alla formazione composta da otto ragazze che hanno dimostrato il loro valore e hanno contribuito alla storica promozione. Queste talentuose atlete sono Giada Miniscalco, Valeria Madaro, Martina Rosati, Chiara Ballotti, Silvia Gaudino Baronello, Cristina Giorgi, Alessia Marziali e Giulia Ugolini.

La promozione in serie C rappresenta un importante passo avanti per la squadra senese, e la possibilità di conquistare il titolo regionale aggiungerebbe ulteriore prestigio al loro palmares.

Il successo del Siena Padel è frutto di duro lavoro, impegno e dedizione delle atlete e dei loro preparatori. Tommaso Voltolini e Nicola Di Gregorio hanno svolto un ruolo cruciale nel plasmare la squadra e nel prepararla per i vari incontri. Il loro approccio di coaching ha evidentemente funzionato, e le atlete hanno dimostrato di essere pronte a sfidare le avversarie di Livorno con determinazione e grinta.

 

Leggi l’articolo originale