“Mattone del cuore”: anche il padel in Versilia

“Mattone del cuore”: anche il padel in Versilia - DeVille Padel Company - Firenze

Emozionante attesa per la settimana del cuore in Versilia. Accoglierà infatti la decima edizione del Mattone del cuore, una lodevole iniziativa benefica ideata da Paolo Brosio.

La Toscana si prepara a ospitare una schiera di stelle dello sport e della musica, unite nell’intento di donare il loro prezioso contributo alla raccolta fondi. Tra le leggende del tennis mondiale spicca l’immensa figura di Boris Becker, al suo fianco la stella del padel Momo Gonzalez.

E non sono da meno i talentuosi cantanti Al Bano, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Luisa Corna e la promettente star emergente di Amici, Tommy Dali. Nell’ambito sportivo, saranno presenti il rinomato allenatore della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, Luciano Spalletti e Antonio Cabrini.

La destinazione dei fondi di quest’anno sarà il pronto soccorso di Medjugorje, dove i lavori sono già in corso, oltre ad aiutare le famiglie colpite dalle difficoltà causate dall’alluvione del maggio in Romagna.

Il programma di questa edizione è reso ancora più entusiasmante da un’anteprima dedicata allo sport, con i tornei di tennis e padel al Tc Italia di Forte dei Marmi dal 13 al 20 agosto. Qui, professionisti e personaggi dello spettacolo si sfideranno in un evento di beneficienza, guidati dal celebre testimonial Boris Becker.

Le serate della manifestazione sono cresciute infatti in numero e importanza. Il 21 agosto, al Twiga, il 22 al Tc Italia e il 23 al Beach Club del Cinquale, si terranno tre indimenticabili galà. Sarà un connubio perfetto tra musica, spettacolo, solidarietà e sport. Carlo Conti e Paolo Brosio presenteranno queste serate. Vedranno esibirsi Al Bano, Enrico Ruggeri, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Jo Squillo e Tommy Dali, a cui si aggiungeranno altri talentuosi artisti.

La conduzione sarà accompagnata da Miriana Trevisani, Matilde Brandi e Cecilia Capriotti. Non mancherà poi l’esibizione di Giada Luppi, nota come Giada, una straordinaria cantante, musicista e campionessa internazionale di pattinaggio artistico a rotelle.

In questa edizione, sarà infine con commozione che si ricorderà il caro amico Sinisa Mihajlovic, presenza costante e ospite d’onore del Mattone del cuore.

 

Leggi l’articolo originale