Anche il padel all’Antica Fiera di Lastra a Signa

Anche il padel all’Antica Fiera di Lastra a Signa - DeVille Padel Company - Firenze

Un evento annuale che presenta quest’anno oltre 20 occasioni dal vivo, tra spettacoli e concerti, aprirà i suoi battenti il 25 agosto a Lastra a Signa. La manifestazione includerà momenti significativi come l’inaugurazione del secondo tratto delle antiche mura, che si terrà in presenza della banda musicale della Misericordia di Malmantile.

Inoltre, si potrà ammirare l’esibizione degli sbandieratori della Valmarina e dei trampolieri. Il progetto del Comune prevede il restauro e l’arricchimento del tratto meridionale della cortina ovest delle mura del capoluogo, che comprende la Torre Sud e le aree circostanti. Ciò comporta la realizzazione di un percorso pedonale accessibile anche a persone con abilità motorie ridotte, che collega la nuova piazzetta alla prima già costruita nel primo lotto. Inoltre, verrà rifatta la scaletta di accesso da via dell’Arione.

Nella stessa data, il 25 agosto, si sottoscriverà un accordo per promuovere la celebre bistecca alla fiorentina insieme ai Comuni di Scandicci, Signa e Montespertoli. L’obiettivo è valorizzare questa prelibatezza attraverso progetti e eventi congiunti, in collaborazione con l’Accademia della Fiorentina.

Tra le numerose esibizioni e concerti in programma durante i tre giorni della Fiera, spiccano alcune proposte come l’Omaggio a Dino Campana, un viaggio nella storia di Sanremo, uno spettacolo intitolato “Ci vorrebbe Caruso… Pascoski” e il concerto di “Quarto Podere”.

Inoltre, è previsto un Recital Comico, lo spettacolo “Otto il bassotto” e l’Omaggio a Pino Daniele e Lucio Dalla della Camera Fiorentina.

Non mancheranno le tradizioni consolidate, come l’esposizione di animali, il suggestivo giro in carrozza della Fiera, lo spettacolo dei falconieri e l’emozionante performance del manipolatore di fuoco.

All’Antico Spedale di Sant’Antonio, gli appassionati potranno ammirare l’esposizione di quadri e sculture intitolata “Il Viaggio”, organizzata dall’Associazione M.A.I.

Nel palazzo comunale, con accesso da via Dante Alighieri, saranno esposte le opere in pietra dell’artista Karima, sotto il marchio di Kstone.

Il 27 agosto, a partire dalle 10 in via XXIV Maggio, si terrà il Mercato dell’Antiquariato. Inoltre, spettacolari Vespe, moto e auto d’epoca saranno esposte in piazza Garibaldi e via Diaz. L’evento riserverà spazio anche per celebrare il 150° anniversario dalla nascita di Caruso, con un programma organizzato dal giornale “Il Giornale del Bisenzio”.

Oltre alla danza, ci saranno eventi sportivi che arricchiranno il programma della manifestazione, tra cui tornei di padel e ciclismo.

La Fiera si concluderà con uno spettacolo pirotecnico e musicale. Sarà preceduto da una partita di tombola e dal concerto di Letizia Fuochi e Mediterranea. Il tutto si svolgerà presso lo stadio comunale.

 

Leggi l’articolo originale