Numerose toscane alla fase nazionale della Coppa Italia

Numerose toscane alla fase nazionale della Coppa Italia - DeVille Padel Company - Firenze

Al Paddle Firenze Asd, le squadre femminili del TC Sesto e del White Padel Club S. Caterina hanno vinto la fase di Coppa Italia Tpra Oro. Per quanto riguarda le squadre maschili, la vittoria è andata al White Padel Club S. Caterina. Nella categoria Argento, il Padel Club Ponte a Egola si è aggiudicato il titolo maschile. Il Bond Girls Padel Firenze Olympus ha trionfato nel torneo femminile.

La fase regionale della Coppa Italia Tpra di Padel si è conclusa presso il Paddle Firenze Asd di Firenze, dopo due intensi fine settimana in cui hanno partecipato 50 squadre. Queste squadre hanno qualificato otto formazioni toscane per le finali nazionali che si terranno a Roma nel mese di settembre.

Inoltre, tutte le seconde classificate accederanno alla fase finale di Roma. Queste squadre sono: Avundi Padel Club Olympus (maschile Argento), Tc Prato (femminile Argento), Poggibonsi Padel Team (maschile Oro) e Padel Maremma (femminile Oro).

Cioni Miller, responsabile regionale Fitp del padel, ha dichiarato: “La competizione, che ha preso il via nel mese di marzo esclusivamente in Toscana, ha visto la partecipazione di 1462 atleti divisi in 183 squadre. Desidero ringraziare tutti i circoli e i giocatori che hanno partecipato in gran numero. Le finali sono state estremamente intense e combattute, dimostrando che il padel non solo è un divertimento, ma anche uno sport molto apprezzato che coinvolge numerosi appassionati. Personalmente, non avevo mai assistito a una così grande partecipazione durante le fasi conclusive. Ora ci aspettano le sfide nazionali a Roma, e la nostra regione sta vivendo una notevole crescita nel padel, sia a livello senior che giovanile, grazie a raduni e a un’ampia attività sul territorio.”

 

Leggi l’articolo originale