Alla BodyMind Padel Arena di Altopascio c’è grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla coppia under 16 Mattia Bugelli-Tommaso Tiengo, i quali, nonostante fossero alla loro prima esperienza agonistica, hanno conquistato il secondo posto al Torneo FITP a Villanova di Empoli.
I due ragazzi, entrambi quindicenni di Porcari, si sono innamorati dello sport del momento, il padel, provandolo più per curiosità che per altro.
Nonostante solo sette mesi di attività partendo da zero, hanno affrontato l’impegno con la massima serenità e con il sorriso sempre in faccia, avviando una sistematica preparazione seguita con attenzione dal maestro di tennis e padel nazionale Nicola Bini.
I ragazzi di Altopascio sono “coccolati” dalla struttura sportiva che ne guarda alla crescita sia sportiva che morale.
Domenica prossima a Forte dei Marmi è previsto un campus federale per i ragazzi, che fa seguito ai primi due stagionali organizzati quest’anno, con insegnamenti di tecnica, contributi di psicologia dello sport e nozioni sull’alimentazione.
Ci sono diversi corsi padel avviati alla BodyMind per il padel, con ragazzi giovani e giovanissimi, ma anche con adulti che stanno facendo intensa attività amatoriale ed agonistica, raggiungendo livelli alti di competitività.